Al momento stai visualizzando Apofillite rara e meravigliosa dall’India

Apofillite rara e meravigliosa dall’India

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Pietre
  • Commenti dell'articolo:1 commento

Oggi vi voglio parlare di una splendida pietra cristallina verde, dalla lucentezza vitra o quasi madreperlacea, una meraviglia proveniente dall’India abbastanza rara: l’Apofillite. Si tratta di un silicato (KCa4Si8O20(F,OH)·8H2O) di origine idrotermale e come tale occupa soprattutto cavità di rocce basaltiche in associazione con stilbite, scolecite prehnite, calcite e analcime. Su scala Mohs ha valore di 4,5 – 5. L’Apofillite è un minerale appartenente alla famiglia dei fillosilicati, ovvero delle zeoliti. È un cristallo ricco di acqua che si appresta ad essere un ottimo conduttore. Se si sottopone ad alte temperature si sbriciola perché si disidrata.

Si presenta in cristalli appiattiti, talora a forma di bipiramidi o lamelle, con cristalli ben formati ma anche massiva con cristalli uniformi e molto piccoli, non distinguibili tra loro, incolori, bianchi o debolmente colorati di rosa, verde, giallo, violetto.

Il suo nome deriva dalle parole greche apo, che significa “spento” e phyllon, che significa “foglia” indica quindi il ” separarsi” .

Si trovano in diverse zone nel mondo ma il Paese che ha dato alla luce i campioni di maggior effetto estetico è l’India, in alcune cave di estrazione di basalto nei dintorni di Nashik. Esemplari molto belli provengono dall’Islanda e, soprattutto, da Pune ed altri distretti dell’India. E proprio da questo Paese ne vengono gli utilizzi più antichi come lo specchio di Apofillite che veniva utilizzato per rimandare indietro le intenzioni che vengono inviate allo specchio stesso, per vedere il passato di una persona o per vedere gli aspetti nascosti di qualcuno siano essi buoni o cattivi.

Molto comune la piramide di Apofillite in India. Dentro di noi si cela un posto dove avvengono miracoli e la piramide ci permette di accedervi e di poter viaggiare attraverso il tempo e lo spazio. Per questo viene usata anche per grandi salti evolutivi permettendo di rimanere sempre in equilibrio, promuove la calma, la chiarezza e aiuta in caso di stress.

In Cristalloterapia è un cristallo ritenuto molto spirituale, aiuta a rimanere nel presente ed essere consapevoli di sé stessi aiutando a superare le dipendenze, sciogliere gli schemi mentali e a prendere le giuste decisioni. Dona la proprietà di rendere le paure inoffensive e di schiarire le idee per intraprendere nuove strade ricche di speranza per superare le avversità. Per questo viene usata la Bacchetta di Apofillite per fissare le intenzioni.

Questo minerale viene utilizzato per mantenere il collegamento tra corpo fisico e corpo astrale durante i viaggi astrali e consente di riportare le informazioni che si riescono a captare. Migliora l’intuizione e la comunicazione con i nostri angeli custodi. Per questo viene usata la piramide.

La qualità più usata nelle sedute di Cristalloterapia è quella verde. Aiuta a trattare i chakras 4, 5 e 6 oltre che vari problemi di respirazione come asma o allergie, problemi di pelle e nervi.

Da tenere presente che l’Apofillite rispetto ad altri cristalli ha bisogno di più tempo per agire poiché è rappresentata dalla gentilezza, dolcezza e dalla delicatezza. Ciò nonostante il suo lavoro è molto profondo e stabile.

Infatti è molto amata dagli Operatori Reiki perché permette di usare energia pulita senza inquinarla con quella personale e permette inoltre di proteggersi dall’energia inquinata che potrebbe rimbalzare indietro.

Infine se associato ad altri cristalli ha il dono di riprogrammarci con le proprietà benefiche di questi.

Molto importante sapere che per scaricare e caricare questa pietra, è necessario metterla in un geode oppure usare la luna piena o ancora metterla al sole ma non direttamente. No acqua!!!

Questo articolo ha un commento

  1. Alice

    Ciao Kyra, questa pietra Apofillite farebbe proprio al caso mio, le sue innumerevoli capacità: dolcezza, delicatezza e gentilezza ma soprattutto il suo riequilibrio energetico che proteggono dalle energie inquinanti la rende perfetta ai mie occhi!
    Grazie mille 🙏 per questa nuova perla di saggezza

Lascia un commento