I Gioielli di Kyra

About Me

Chi sono?

Chi sono? La mia storia parte da qui

Una vita per le gemme

I Gioielli di Kyra

Una vita per le gemme

Cosa dire? A memoria sono sempre stata appassionata di pietre, gemme, gioielli…a dir di mia madre non sono figlia sua (ovviamente riferito a questo aspetto!).

Il mio primo amore una collana semplicissima di perle in quarzo rosa ma con un fascino travolgente! 

Dovete sapere che io amo molto la montagna e quale posto migliore per trovare quarzi e fossili così come natura crea… vanto una buona collezione a riguardo!

E poi cosa scopro?… Nella storia i gioielli hanno avuto a dir poco ruoli di spicco non solo quelli appartenuti a personaggi storici di rilevanza ma anche tra i popoli con le loro mode e tradizioni crescendo e plasmandosi a seconda di come giravano gli eventi. Non mi ha mai appassionato così la storia!

I Diamanti sono i migliori amici delle Donne

Marilyn Monroe

Perchè i gioielli? Perchè no!

Sono cresciuti con noi fin dalla preistoria!

Ad esempio l’Ambra, resina fossile, chi non sa degli insetti o bolle d’aria che dalla preistoria a portato fino a noi e come se non bastasse è stata apprezzatissima dai nostri avi sia per monili religiosi sia per decoro. Sopravvissuti ai loro proprietari hanno portato sino a noi anche la loro essenza!

Le frequenze che incontrano le gemme vengono registrate al loro interno (come già molte ricerche universitarie hanno dimostrato) e trasportati nel tempo come una macchina del tempo, fino ai giorni moderni.

Non è appassionante?

Era da tempo che volevo condividere questa passione con tutti coloro che amano saperne sempre di più sul mondo legato alle gemme che questo meraviglioso pianeta Terra ha da offrirci per la gioia dei nostri occhi e su come l’uomo abbia saputo coglierne il valore ed esaltarlo col suo operato!

We're On Insta!

Segui i miei post anche su Instagram