Al momento stai visualizzando Labradorite dorata o golden

Labradorite dorata o golden

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Pietre
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

La Labradorite ha molteplici sfumature di riflesso ed ognuna di loro porta il suo fascino e il suo carattere. La Labradorite dorata è una variante molto particolare che quasi si dissocia dalle altre sue sorelle, è conosciuta anche come Bytownite ed è una varietà di feldspato plagioclasio di durezza 6 su scala Mohs. Contiene 70-90% di anortite e 30-10% albite e viene considerato un materiale comune nelle pietre di tipo eruttivo basico.

È una pietra solitamente trasparente di un giallo dorato che si esalta con la sua riflessatura splendente simile ai raggi del sole. Si trova prevalentemente in Messico e in Oregon e per la sua colorazione spesso la si confonde con la pietra di sole (Sunstone). Il taglio che la risalta di più è il cabochon perché il suo riflesso oscurerebbe qualsiasi sfaccettatura.

In Cristalloterapia può essere utilizzata per attivare l’aspetto maschile del Sé. La Labradorite Dorata stimola l’abilità di apprendere e di adattarsi. Può aiutare in caso di insicurezza relazionale, aiuta a riconoscere e percepire i propri doni e abilità, a sviluppare una forte autostima. La Labradorite Dorata infonde la sensazione della gioia e della giocosità infantile.

Lascia un commento