Al momento stai visualizzando Scoperta una nuova pietra: La Garut

Scoperta una nuova pietra: La Garut

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Pietre
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Ragazzi … oggi vi parlo di una pietra veramente rara rara e per niente conosciuta.

Nel 2021 e precisamente a giugno 2021 è stata scoperta una nuova pietra parliamo dell’Indonesia un territorio vulcanico a sud di Gacarta, capitale dell’Indonesia, e proprio perché è un territorio vulcanico i minerali col calore si liquefano. Minerali tipo il rame che sciolto si è unito ad altre pietre ad altri cristalli tipici della zona, Calcedonio e Crisocolla. Abbiamo un nuovo tipo di pietra il cui nome è Garut, come la città nel West Java in Indonesia, ed è una pietra nuova appena scoperta, una pietra che vede del rame brillante fare delle venature all’interno del cristallo ospitante. Anche se la pietra è tagliata molto sottile possiamo vedere due facce della pietra completamente diverse tra loro, a seconda di come si gira abbiamo una pietra diversa con un riflesso diverso.

Una pietra completamente nuova che ricorda un po’ l’Agata crazy ma nel caso della Crisocolla vediamo delle sfumature blu che si amalgamano perfettamente con il rosso rame, creando dei disegni simili ai quadri di Giotto. Nel caso del Calcedonio invece, abbiamo una pietra trasparente che messa contro la luce del sole mostra tutte le sue venature interne con scaglie di rame che sembrano quasi messe lì artificialmente.

Troviamo ben poche informazioni su questa pietra essendo stata appena scoperta ma quello che posso dirvi è che il rame al suo interno è detto nativo perché vergine ed il suo gioco all’interno dei cristalli forma una pietra del tutto nuova ai nostri occhi, nuova e pregiata… sì perché vale la bellezza di 8 euro al grammo! Ma ora vi lascio alle foto che parlano da sole…

Lascia un commento